TENNIS
L'Sc Fasano perde per 3 a 2 la semifinale Play Off a Trepuzzi
Le gare si sono disputate domenica scorsa al Play Tennis & Padel "Claudio Cosimo" di Trepuzzi
Il team di D1 Sc Fasano a Trepuzzi.
Fasano - Il team dello Sc Fasano esce sconfitto per 3 a 2 dalla semifinale Play Off disputatasi domenica presso il Play Tennis & Padel "Claudio Cosimo" di Trepuzzi.
A portare in vantaggio i biancazzurri del capitano Antonio Giacovelli, sotto il sole cocente salentino, nei singolari sono stati Antonio Tramontano (3.3), autore di una prestazione maiuscola, che ha sconfitto Emanuele De Leo (3.3 con un recente passato da 2.8) per 6/1 6/2 e l'under 16 Gianmatteo Picoco (3.4) che dopo una maratona di circa due ore e mezza ha avuto la meglio sull'esperto Ettore D'Anna (3.4) per 6/3 6/7 10/4.
Purtroppo non è riuscita l'impresa all'altro under 16 biancazzurro Lorenzo Leggieri (3.3) che si e dovuto arrendere al forte mancino Paolo Laviola (2.8) per 7/5 6/1 esprimendo comunque un ottimo tennis.
Al termine dei singolari il team fasanese era in vantaggio per 2 a 1.
Il primo doppio disputato ha visto la coppia formata da Tramontano e Leggieri arrendersi alla coppia salentina De Leo/Laviola per 6/2 7/6 non senza recriminazioni soprattutto nel secondo set.
A seguito del pareggio sul 2 a 2, si è disputato un ulteriore doppio di spareggio e il risultato purtroppo non ha sorriso alla coppia fasanese Tramontano/Picoco che pur lottando ha dovuto alzare bandiera bianca alla coppia De Leo/Laviola per 6/4 7/5 decretando la vittoria finale dell'incontro ai salentini.
"Siamo soddisfatti-dichiara il maestro Tramontano-sapevamo fosse un match difficile e nonostante avessimo delle pesanti assenze in squadra quali quelle di Andrea Pittau e Giacomo Guarini abbiamo sfiorato l'impresa. In tutti i matches disputati in campionato abbiamo sempre schierato i nostri due U16 del vivaio Leggieri e Picoco dando loro la possibilità di maturare esperienza. Per il prossimo anno abbiamo già provveduto a rinforzare la squadra con l'arrivo di un giocatore di qualità e esperienza che renderemo noto più avanti proprio per avere una maggiore competitività a livello di roaster".
La D2 Femminile formata da Ilenia Palmisano (3.5), Noemi Cisternino (4.4) e Virginia Deleonardis (4.4) è giunta seconda nel girone provinciale arrendendosi solo al CT Ceglie che vanta in formazione una giocatrice di classifica 2.6 e candidata al balzo in D1.
In salita invece il cammino del team di D2 Maschile formato da Luciano Donnaloia (3.5), Fabiano Cisternino (4.1), Daniel Balestra (4.4), Paolo Brandi (4.5) e dal capitano Vittorio Bianchi (4.5) che si è dovuto arrendere per 2 a 1 al CT Brindisi, al CT San Vito e allo Smash di Torre Santa Susanna.
Ottima la vittoria di Noemi Cisternino nella sezione NC del torneo di IV categoria svoltosi presso i campi del CT Cisternino.
L'attività dello Sc Fasano, agonistica e non solo, prosegue a pieno regime presso i campi del Timo's Park sia con il Camp Estivo che con i corsi di Minitennis, Avviamento, Agonistica e allenamenti individuali e collettivi per i più grandi e per i più piccini.
di Redazione
18/06/2024 alle 06:28:31
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport